La bambola assassina: grandi cambiamenti nei primi dettagli sul remake

Il remake La bambola assassina è programmato per iniziare le riprese a settembre.

Chucky La bambola assassina è diventata un’icona horror definitiva grazie ai suoi film che hanno schierato personaggi del calibro di Jason Voorhees e Freddy Krueger

Mentre lo sceneggiatore originale de La bambola assassina Don Mancini continua a realizzare progetti sulla serie con il produttore David Kirschner e l’attore Brad Dourif, MGM sta portando avanti un remake. Come confermato da un annuncio di casting per il progetto, il nuovo film abbandonerà uno dei componenti principali della bambola killer.

Fonti hanno rivelato a ComicBook.com che la nuova Chucky è “Una bambola Buddy difettosa il cui codice di programmazione è stato violato in modo da non avere limiti nell’apprendimento e anche nella violenza.

La bambola assassina: svelata la trama del remake su Chucky?

Nell’originale La bambola assassina, Dourif ha interpretato un killer che, nei suoi ultimi momenti, ha invocato un incantesimo voodoo che ha infuso la sua anima nella bambola di un bambino, permettendogli di realizzare i suoi desideri omicidi mentre cercava un corpo umano ospitante. I primi resoconti di questo nuovo film hanno suggerito il fatto che avrebbe utilizzato una nuova svolta sulle motivazioni delle bambole assassine, con questa descrizione del personaggio che confermava quanto lontano da quel concetto si sarebbe avventurato questo remake.

Un’altra descrizione del personaggio aggiunge ulteriori informazioni al mix su ciò che i fan possono aspettarsi dal film. Un personaggio è descritto come un “operaio cinese che si suicida poco dopo aver riprogrammato una bambola per non avere limitazioni“. La grande domanda è cosa obbliga questo operaio a rimuovere i limiti della bambola, sia che si tratti di un esperimento sadico finale o se sia costretto da una fonte esterna ad eliminare tali restrizioni.

Dire che questo imminente remake del film è controverso è un eufemismo, visto che la MGM sta aprendo nuovi orizzonti in modi che molti desideri potrebbero essere infranti. L’anno scorso è stato pubblicato Cult of Chucky, il settimo film della serie originale. Ogni film è stato scritto da Mancini, che ha anche diretto le ultime tre pellicole. Mancini, Kirschner e Dourif hanno affermato non solo che ci sono in ballo più idee per i film ma hanno anche lavorato allo sviluppo di una serie TV basata sul franchise.

Uno studio che realizza un remake di un titolo horror popolare è lontano da un nuovo concetto, anche se questo segna la prima volta che uno studio offre un remake mentre la serie originale è ancora forte, con i registi e i talent originali, essenzialmente creando  una competizione.

Il remake La bambola assassina ha in programma di iniziare le riprese a settembre.