La Bambola Assassina: Don Mancini e Jennifer Tilly parlano di Chucky 7
La raccapricciante bambola assassina di Tickle-Me Elmo potrebbe tornare sul grande schermo. Don Mancini, il creatore del franchising La Bambola Assassina e l’attrice Jennifer Tilly, che ha giocato la controparte femminile di Chucky, Tiffany, nel trio del film, potrebbe anche lei ritornare nel sequel del film del 2013 La maledizione di Chucky.
Mancini ha dichiarato che sta lavorando sulla sceneggiatura di Chucky 7 da circa un anno, ma sembra che non dovremo aspettare molto prima di vedere il film.
Il primo film de La Bambola Assassina è uscito nel 1988, divenendo uno delle icoen più conosciute e in voga per gli amanti del cinema horror. La prima apparizione di Tiffany risale al 1998 con La sposa di Chucky.
La Bambola Assassina: Don Mancini e Jennifer Tilly parlano di Chucky 7
La bambola assassina (Child’s Play) è un film horror statunitense del 1988 diretto da Tom Holland. Uscito nelle sale il 9 novembre 1988, ha come personaggio principale una bambola di nome Chucky, all’interno della quale un serial-killer ha riversato la propria anima in punto di morte; il suo scopo è quello di rientrare in un corpo umano, precisamente il corpo della prima persona alla quale ha rivelato la sua vera identità, ed in breve tempo, altrimenti rimarrà intrappolato per sempre nel pupazzo. Per tale obiettivo dovrà scegliere Andy, un bambino che riceve la bambola come regalo di compleanno. Sadico, crudele e determinato, Chucky riuscirà quasi nel suo intento, mietendo numerose vittime sul suo cammino. Il noto film ebbe lo straordinario incasso di 44.196.684 dollari, garantendo una fortunata serie di sequel. La bambola del film, fra l’altro, ha richiesto un lavoro tecnologico molto più sofisticato di quanto si veda nei vari film, con la preparazione di circa 10 modelli diversi. Gli effetti speciali del film sono stati curati da Kevin Yagher, che viene considerato l’erede del famoso effettista speciale Rick Baker. Le riprese del film si sono svolte dal 31 dicembre 1987 al 5 marzo 1988.
Leggi anche Da Annabelle a Brahms – la morte è più vicina con la bambola assassina
Rimani sempre aggiornato sulle ultime news horror in questa splendida pagina: