La Bella e la Bestia: Ewan McGregor parla del suo personaggio Lumière
Sembra proprio che il remake in live-action di La Bella e la Bestia sarà uno dei film più attesi del prossimo anno. Il cast sarà stellare, con la partecipazione, tra gli altri, di Emma Watson (che sarà Belle), Dan Stevens (sarà la Bestia), Luke Evans (Gaston) e Ewan McGregor che interpreterà il maggiordomo/candelabro Lumière.
McGregor ha recentemente discusso del suo personaggio e dell’entusiasmo con il quale ha accettato il ruolo.
“Ho quattro figlie. La più grande ha vent’anni ora, ma la più piccola ne ha cinque e quando si presenta un’opportunità come questa, di essere in un film che guarderanno, allora è carino. È carino avere l’opportunità di cantare ancora in un film. È passato tantissimo tempo da quando ho avuto l’opportunità di fare un grande numero, è successo in Moulin Rouge. E qui ho un grande numero, Stia con noi, in cui Lumière canta”.
La Bella e la Bestia, Ewan McGregor: “Le difficoltà dell’interpretare Lumière”
Il ruolo di Lumière, però, ha anche portato con sé qualche problema, soprattutto per quanto riguarda l’accento francese:
“Quando stavano girando, volevano tutte le nostre voci per recitare, così che Emma e Darren avessero qualcuno con cui lavorare. Così siamo andati a Londra, abbiamo frequentato qualche lezione per gli accenti [ha raccontato ridendo], che nel mio caso non hanno funzionato proprio bene. Il mio francese non suonava molto francese, per cominciare, sembrava un po’ spagnolo. Poi, qualche tempo dopo, sono andato a New York, dove Bill Condon [il regista del film] stava svolgendo la post-produzione e ho egistrato di nuovo tutto quanto. Ho lavorato un po’ di più sull’accento e suonava molto più francese. Ho anche registrato da capo la canzone. Ho completamente rifatto la mia performance, è stata una bella opportunità”.
La Bella e la Bestia debutterà nel marzo del 2017.