La Bella e la Bestia: si stimano cifre record per il debutto al cinema del film Disney

Il remake live-action de La Bella e la Bestia debutterà nei cinema statunitensi il 17 marzo (in Italia il giorno prima, il 16 marzo) e già iniziano ad arrivare le prime stime su quanto la pellicola Disney potrebbe guadagnare al botteghino. The Hollywood Reporter posiziona il box-office del film a circa 120 milioni di dollari nel primo weekend in Nord America. Disney, in realtà, cerca di essere più cauta per quanto riguarda le predizioni, stimando una cifra attorno ai 100 milioni di dollari.

La prevendita dei biglietti in USA è iniziata a gennaio, dopo il debutto del primo trailer del film (che potete vedere QUI). Le prime stime posizionavano il guadagno nel primo weekend del film, vicino a quello del film Marvel The Avengers, che debuttò con 207.4 milioni di dollari.

Gli ultimi dati su La Bella e la Bestia indicano un guadagno inferiore, ma qualunque cifra superiore ai 100 milioni di dollari per un debutto nel mese di marzo (non uno dei periodo dell’anno più redditizi), sarebbe comunque una vittoria.

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta il guardaroba Madame De Garderobe, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale, sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti sul sito ufficiale www.StiaConNoi.it.

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar® Tim Rice. La colonna sonora originale sarà distribuita da Universal Music nei negozi di dischi e Disney Store a partire dal 10 marzo 2017.