La Belva: al via le riprese del film di Ludovico Di Martino
Sono iniziate le riprese de La Belva, il nuovo lungometraggio del giovane regista romano Ludovico Di Martino, con protagonista Fabrizio Gifuni
I fantasmi del passato e un tragico evento sono al centro de La Belva, il nuovo film diretto da Ludovico Di Martino
Dopo aver diretto il suo primo lungometraggio Il Nostro Ultimo, aver trionfato in diversi festival con il corto Pipinara e aver provato la strada del piccolo schermo, dirigendo la terza stagione di Skam Italia, Ludovico Di Martino torna dietro la macchina da presa per dirigere La Belva.
Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Groenlandia, La Belva racconta la storia di Leonida, ex sodato tornato a casa, che dovrà fare i conti non solo con un tragico evento ma anche con i fantasmi del passato che quell’evento scatenerà:
Leonida Riva è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.
Nel cast de La Belva, le cui riprese sono già iniziate, troveremo Fabrizio Gifuni, nel ruolo proprio del protagonista. Scritto dallo stesso regista in collaborazione con Claudia De Angelis e Nicola Ravera, il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.