La casa del diavolo: Rob Zombie pianifica un sequel dell’horror?
Il film del 2005 era a sua volta il sequel de La casa dei 1000 corpi, ed entrambi erano incentrati sulle vicende della famiglia Firefly.
Una reazione comune quando si guardano film horror è trovare che i cattivi di una storia sono spesso più interessanti delle loro vittime, un fenomeno cinematografico che Rob Zombie ha mostrato con i suoi film La casa dei 1000 corpi e il suo sequel La casa del diavolo. Secondo Bloody Disgusting, i fan del regista hanno molto da festeggiare, dato che Zombie prevede di mettere in piedi un film che sarà un follow-up di Devils’s Rejects (La casa del diavolo).
Ciò che rende questa notizia incredibilmente disorientante è che le scene finali de La casa del diavolo implicavano un momento in cui Captain Spaulding (Sid Haig), Otis (Bill Moseley) e Baby (Sheri Moon Zombie) forzavano con la propria auto un posto di blocco della polizia in una grandine di colpi di pistola, che causavano la morte dei personaggi. Dato il conteggio di morti di entrambi La casa del diavolo e La casa dei 1000 corpi, è difficile immaginare quali personaggi potrebbero essere ancora vivi per continuare questa storia. Inoltre, il secondo film è collocato poco dopo la fine del primo film, che non sarebbe una grande finestra di tempo a disposizione del regista per esplorare ciò che questi personaggi hanno fatto nel tempo che separa i due film.
I dettagli sul progetto sono ancora molto scarni, con Bloody Disgusting che ha semplicemente affermato di aver avuto conferma esclusivamente di questa notizie senza includere alcuna menzione di una fonte. Il fondatore del sito, Brad Miska, ha poi scritto su Twitter per chiarire che Rob Zombie potrebbe negare che il progetto sia davvero nei piani. Se la notizia fosse vera, non c’è dubbio che i fan di Zombie sarebbero molto felici del progetto, che sembra essere un prequel dei due film, diventati molto apprezzati nella comunità horror.
Countdown until Rob Zombie denies this…. https://t.co/Y27J8ItuCb
— BBB Miska (@bradmiska) 25 ottobre 2017
Il film originale ha ispirato pellicole come The Texas Chain Saw Massacre e The Last House on the Left, raccontando la storia di un gruppo di viaggiatori che cercano bizzarre attrazioni sulla strada, solo per diventare vittime della sadica famiglia Firefly. Il secondo film ha preso i più carismatici e terrificanti assassini del film precedente e li ha portati in un viaggio in auto, creando carneficine e sconvolgimenti lungo tutto il percorso.
[amazon_link asins=’B008EADI7U,B01IUWFANG,B01N6JS0D3,B005IKZT2Q,B0041KXZWA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’354e4f9f-b956-11e7-829c-e12c8c0b0de3′]