La casa nera, l’horror di Wes Craven avrà un remake prodotto da Jordan Peele

Dopo oltre trent'anni dall'uscita nelle sale, l'horror di Wes Craven La casa nera è pronto a tornare sul grande schermo in una nuova versione prodotta da Jordan Peele.

In attesa di conoscere il suo nuovo progetto cinematografico da regista, Jordan Peele è pronto a produrre un nuovo film. E non un film qualunque. Il filmmaker, vincitore del Premio Oscar come migliore sceneggiatura originale per il film horror Scappa – Get Out, produrrà il remake di La casa nera, uno degli film più sottovalutati del maestro dell’horror Wes Craven. Secondo quanto riporta Deadline, la sceneggiatura del film è stata affidata nelle mani di Ezra Claytan Daniels (Doom Patrol, Night Sky).

La trama di La casa nera

La casa nera; cinematographe.it

In una piccola città americana, i Robeson sfruttano la situazione precaria degli abitanti del ghetto dei neri per arricchirsi avidamente. Particolarmente penosa è la condizione in cui versa la famiglia di un ragazzino afroamericano di tredici anni di nome Poindexter, soprannominato Grullo dalla sorella prostituta. Suo padre non c’è mai stato, sua madre è malata di cancro e non ci sono soldi per curarla. Leroy, un amico della sorella, propone a Grullo un piano per rubare delle monete d’oro in casa degli odiati Robeson. Il ragazzino accetta e si decide per il colpo insieme a Leroy e un suo amico, Spenser. La casa, però, contiene una serie di terrificanti segreti…