La Casa: Sam Raimi conferma un nuovo film con un altro regista
Il primo film dedicato a La Casa è uscito nel 1981. Nel 2015 è stata lanciata una serie televisiva dedicata.
Il creatore del franchise ha confermato di essere a lavoro su un nuovo progetto su La Casa, ma che non sarà coinvolto in prima persona nella direzione
Direttamente dal New York Comic Con il regista Sam Raimi ha fatto dichiarazioni che hanno attirato l’attenzione di tutti gli appassionati d’horror. Raimi ha infatti dichiarato che verrà sviluppato un nuovo film dedicato alla saga de La Casa (cosa di cui aveva già parlato in precedenza), ma che avrà un altro regista alla direzione, e Bruce Campbell sarà coinvolto come produttore.
La casa (1981): storia e recensione dell’inaspettato cult di Sam Raimi
Quando Raimi qualche mese fa ha rivelato la notizia ha dichiarato: “Ci sarà ancora qualcosa de La Casa in arrivo, non credo che nel futuro del franchise ci sia ancora la tv, ma ne stiamo parlando. Ci sono uno o due modi differenti per realizzare il prossimo film. Vorremo realizzare un nuovo film su Evil Dead, e stiamo lavorando ad un paio d’idee”.
La casa 2 – recensione del film di Sam Raimi
Il regista ha poi confermato che Bruce Campbell ha chiuso con il ruolo di Ash. “Sarebbe fantastico se cambiasse idea riguardo al ritiro, ma qualora non lo facesse sarei comunque contento di lavorarci assieme. Probabilmente è stanco per il fatto che gli tiri addosso sangue finto da quarant’anni”.
Insomma, anche se i principali creatori del franchise non saranno coinvolti in primissima persona, saranno comunque loro a decidere dove muovere il franchise. E gli appassionati d’horror non vedono l’ora di conoscere la nuova direzione.