La corsa più pazza d’America: Warner Bros. alle prese col remake
La Warner Bros. ha acquistato i diritti del film La corsa più pazza d’America per farne un ‘remake’ diretto da Etan J. Cohen e prodotto da Andre Morgan e Alan Gasmer (Vikings).
Lo studio ha evitato di definire il film un remake, preferendo il termine ‘rilancio’ per quest’opera basata sulle folli corse in auto e sulla vera e famigerata Cannonball Baker Sea-To-Shining-Sea Memorial Trophy Dash, organizzata negli anni ’70 da Steve Smith, l’editore della rivista Car and Driver.
Nei film diretti da Hal Needham hanno poi recitato famosissimi attori, che hanno concorso a rendere nota l’opera:Burt Reynolds, Frank Sinatra, Roger Moore, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Dom DeLuise.
La corsa più pazza d’America: Warner Bros. alle prese col remake del franchise
La nuova versione sarà prodotta da Andre Morgan, che è stato scelto dalla Warner Bros., che ha acquisito tutti i diritti per il sequel in modo da riattivare il franchise.
Il primo film, del 1981, racconta di un gruppo di piloti che partecipa ad una corsa clandestina coast to coast lungo gli Stati Uniti d’America. Ogni equipaggio ha la propria strategia per no farsi beccare dalle forze dell’ordine ed arrivare primo al traguardo: J.J. McClure e Victor Prinzim gareggiano con un’ambulanza con tanto di finto paziente e un medico ubriaco al seguito; Seymour Goldfarb Jr. si affida invece ad accessori per la sua Aston Martin DB5 degni di 007; Jamie Blake e Morris Fenderbaum si travestono da preti e guidano una Ferrari 308 GTS; Jill Rivers e Marcie Thatcher alla guida di una Lamborghini Countach fanno affidamento al loro fisico mozzafiato per ingraziarsi i poliziotti; il pilota professionista Jackie Chan e il suo ingegnere usano un prototipo appositamente costruito dotato di strumentazione all’avanguardia che spesso e volentieri funziona a modo suo; uno strano sceicco partecipa con la sua Rolls Royce, cacciandosi sempre nei guai per la sua lingua lunga. Infine due amici ex-compagni di scuola si travestono da sposini in luna di miele, ma a causa del peso eccessivo del passeggero, la loro moto corre sulla ruota posteriore per tutto il tragitto.
Alla pellicola del 1981 seguì quella del 1984 e infine un terza nel 1989, con John Candy, Donna Dixon, Eugene Levy e Brooke Shields.
Cosa ne pensate del remake? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!