La femmina nuda: il romanzo di Elena Stancanelli diventa un film
La femmina nuda, il romanzo di di Elena Stancanelli, cinquina al Premio Strega 2016, sarà presto un film. Pietro Valsecchi ha infatti acquisito i diritti cinematografici per Taodue Film.
Il cast del film è al momento ancora top secret, mentre la protagonista sarà una star del cinema francese.
Il nuovo, atteso romanzo di Elena Stancanelli è la storia di una donna che, nella forma di una confessione spudorata alla propria migliore amica, racconta il lato oscuro di ogni donna.
Anna e Davide stanno insieme da cinque anni. Si sono amati e traditi, come tutti. Ma un giorno qualcosa cambia. Davide diventa violento, aggressivo e Anna scopre che si è innamorato di un’altra donna. Trova foto hot e alcuni messaggi in cui lui le scrive che la ama. Davide nega, attacca, non vuole che la loro storia finisca. Anna lo manda via di casa e precipita nell’ossessione. Smette di mangiare, controlla continuamente i social network dell’ex compagno e della rivale e, in un crescendo morboso, comincia a pedinarla, arriva a conoscerla e frequentarla, fino a quando il gioco diventa troppo difficile da continuare.
La femmina nuda: il romanzo di Elena Stancanelli diventa un film con Taodue
I diritti esteri del romanzo sono stati venduti in Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e America latina.
La scrittrice fiorentina, classe 1965, ha vinto il Premio Giuseppe Berto con Benzina, pubblicato da Einaudi nel 1998. Da quest’ultimo e dal suo successivo romanzo, Le attrici (2001, Einaudi), la regista Monica Stambrini ha tratto il film Benzina (2001).
Elena Stancanelli è attiva anche nella produzione di racconti, pubblicati su riviste e rotocalchi (Max, Amica, Gulliver, Tutte Storie, Cosmopolitan, Marie Claire) e su alcuni quotidiani nazionali (Il secolo XIX, Corriere della Sera).