La guerra dei Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti del remake
Jay Roach dirigerà il remake della commedia del 1989, questa volta intitolato The Roses.
Benedict Cumberbatch e Olivia Colman dovranno affrontare un brutto divorzio. Le due star britanniche hanno firmato per recitare in The Roses, la rivisitazione di Searchlight della commedia dark del 1989 The War of the Roses (La guerra dei Roses), con Michael Douglas e Kathleen Turner.
Jay Roach, celebre regista di commedie recentemente passato al dramma con film come Recount e Bombshell, dirigerà il film, attualmente già in fase di sviluppo. Tony McNamara, che recentemente ha ottenuto una nomination agli Oscar per aver scritto l’acclamato Povere Creature! (sempre di Searchlight), ha scritto la sceneggiatura, basata sul romanzo pubblicato nel 1981 da Warren Adler.
Il film originale, diretto da Danny DeVito e distribuito dalla 20th Century Fox, raccontava di una coppia sposata, Oliver e Barbara Rose, che vivono una vita perfetta in una villa perfetta. Quando la moglie si rende conto di non amare più suo marito, anzi di detestarlo amaramente, si scatenano procedure di divorzio che iniziano in modo violento e da lì non fanno che degenerare, mentre umiliazioni, sabotaggio e violenza si impadroniscono di entrambe le parti. Cumberbatch e Colman interpreteranno la coppia e saranno anche produttori.
Benedict Cumberbatch è stato recentemente visto nell’adattamento di Roald Dahl di Wes Anderson La meravigliosa storia di Henry Sugar, disponibile su Netflix. Olivia Colman recentemente è stata vista sul grande schermo in Wonka, tra poco arriverà nei cinema italiani con l’acclamato Cattiverie a domicilio.