La La Land continua a stupire al box office, 132 milioni di dollari a livello globale
Il film sette volte vincitore del Golden Globe, La La Land, continua a stupire nei mercati dove è stato distribuito al box office di questo weekend. Il film di Damien Chazelle ha incassato più di $ 54,8 milioni oltreoceano, tra cui un debutto stellare nel Regno Unito, che ha superato le aspettative di apertura per Lionsgate. Sul fronte interno degli USA La La Land continua a stupure con $ 77.1 milioni a partire dallo scorso lunedì. In tutto il mondo, il film è arrivato a $ 132 milioni d’incasso.
La La Land continua a stupire al box office, 132 milioni di dollari a livello globale
La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.
Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Dopo il successo di Whiplash, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo.