La maschera della morte rossa: Sydney Sweeney protagonista dell’horror basato sul racconto di Edgar Allan Poe
Annunciato il terzo adattamento di La maschera della morte rossa, celebre racconto di Edgar Allan Poe: Sydney Sweeney sarà la protagonista!
La maschera della morte rossa, il celebre racconto dello scrittore statunitense Egdar Allan Poe pubblicato nel 1842, avrà un nuovo adattamento cinematografico. Dopo quelli datati 1964 e 1989, diretti rispettivamente da Roger Corman e Larry Brand, la casa di produzione A24, in collaborazione con Picturestart, sta lavorando ad una nuova rivisitazione dell’opera scritta e diretta da Charlie Polinger e con protagonista la star di Tutti tranne te e Euphoria Sydney Sweeney. A rivelarlo è Deadline.
Sydeny Sweeney protagonista dell’horror La maschera della morte rossa, i primi dettagli sul progetto
Per chi non lo sapesse, il racconto La maschera della morte rossa segue le vicende del Principe Prospero. Di animo felice e temerario, insieme a 1000 suoi amici nobili, l’uomo si rifugge nel proprio castello per sfuggire a una malattia, nota come “La Morte Rossa“, che sta devastando la terra. Sebbene non siano stati rivelati dettagli ufficiali, secondo indiscrezioni la nuova trasposizione cinematografica dell’opera dovrebbe essere “rivisitata in maniera audace e con una cupa ironia di fondo“. Il regista Charlie Polinger è al momento impegnato nella post-produzione del film indie The Plague, con protagonista Joel Edgerton. Per questa ragione, la data d’inizio delle riprese dell’horror è per il momento ancora ignota.