La maschera di Zorro, il regista vuole un terzo capitolo sempre con Antonio Banderas!

Il regista Martin Campbell, durante una recente intervista, non ha escluso di realizzare un terzo capitolo di La maschera di Zorro.

Martin Campbell ha un desiderio: riportare sul grande schermo le gesta di Zorro. Il regista, in un’intervista rilasciata durante la campagna promozione del thriller d’azione Cleaner, da lui diretto e con protagonista la star di Star Wars Daisy Ridley, ha confessato a sorpresa di voler realizzare un terzo capitolo di La maschera di Zorro, film del 1998 con protagonisti Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones di cui è stato realizzato un sequel, The Legend of Zorro, uscito nelle sale vent’anni fa.

Il regista Martin Campbell vuole realizzare un terzo capitolo de La maschera di Zorro, le sue dichiarazioni

Nonostante siano passati quasi trent’anni dal primo capitolo, Martin Campbell ai microfoni di ComicBook ha confessato che sarebbe disposto a dirigere un terzo film, ma solo qualora Antonio Banderas fosse disposto a tornare nei panni di Alejandro Murieta. “Assolutamente. Sarebbe fantastico realizzare un terzo capitolo. È stato fantastico lavorare con lui. Ne ho fatto un sequel, che non ha avuto molto successo, ma poi ho pensato che avesse fatto delle cose fantastiche anche in quel film“, ha dichiarato il regista.

Recentemente, anche Antonio Banderas si è detto disponibile ad indossare nuovamente i panni di Zorro, solo per per passare il mantello a un nuovo attore, visti i suoi 64 anni. “Sì, lo farei. Prenderei in considerazione questa possibilità, perché no?. Se mi chiamassero per fare Zorro, farei quello che Anthony Hopkins ha fatto per me, cioè passare la torcia“, ha dichiarato l’attore spagnolo. Per la star l’erede perfetto sarebbe Tom Holland, con cui ha avuto modo di lavorare in occasione di Uncharted.