La moglie di Frankenstein: il remake è ancora in lavorazione
David Koepp ha confessato che il remake de La moglie di Frankenstein è ancora in lavorazione ma ci sono stati non pochi problemi.
Nonostante il fallimento del Dark Universe, secondo David Koepp il remake de La moglie di Frankenstein si farà
Sono passati ormai cinque anni da quando le prime voci di un possibile remake de La moglie di Frankenstein cominciarono a circolare. Stando alle ultime, il progetto è ancora in fase di lavorazione ma l’insuccesso del Dark Universe ha messo decisamente un freno a qualsiasi tipo di ragionamento.
Il regista David Koepp, in una recente intervista, ha rivelato tutta la sua fiducia sul fatto che il progetto possa partire molto presto:
Si tratta di una cosa che ho fatto durante la quarantena: ho ricondotto La Sposa di Frankenstein nel posto in cui avrei sempre voluto che fosse. La Universal è stata molto gentile nel farmi ritentare [di scriverne la sceneggiatura]. Perché si erano attrezzati per partire e poi avevano dovuto chiudere tutto per via del noto fiasco del Dark Universe. O meglio, non fiasco, ma delusione. Quindi io ora ho in mano una versione e loro hanno una versione che ci piace davvero tanto. Penso che stiano parlando con i possibili registi al momento.
Ciononostante, il film non avrà un grosso budget:
Non si tratta di uno di quegli enormi, assurdi blockbuster da 150 milioni di dollari con grandi star. Non sarà così ‘piccolo’ come L’Uomo Invisibile di Lleih Whannell, ma un film molto più ragionevole, fattibile, con, penso, un’idea davvero interessante ed sarà tutto ambientato ai giorni nostri.