La Mummia: Brendan Fraser vicino all’impiccagione sul set!
L'attore, recentemente tornato alla ribalta con The Whale, ha raccontato una tragica esperienza durante la produzione del film diretto da Stephen Sommers.
La Mummia è uno dei film action più interessanti e memorabili di fine anni 90′, inizio anni 2000. Il merito della pellicola, inoltre, è quello di aver contribuito ad aumentare la fama di Brendan Fraser (Demoni e dei, Scambio di identità), che, con tale progetto, è arrivato ad un particolare e del tutto speciale coronamento artistico. Nonostante sono seguiti, nel 2001 e 2008, due nuovi capitoli della saga, il primo capitolo rimane quello più iconico che rimane un cult anche adesso, nonostante sia passato tutto questo tempo. Detto questo, purtroppo Fraser negli ultimi anni ha avuto diversi problemi personali che lo hanno allontanato dallo schermo, ma, per fortuna, con The Whale di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, Il cigno nero), l’attore è tornato alla ribalta e non rinuncia mai a raccontare qualche aneddoto del passato.
La Mummia è il capostipite di una trilogia cinematografica
In una recente intervista durante il The Kelly Clarkson Show, proprio l’artista ha voluto rammentare un ricordo sconvolgente dal set de La Mummia, un racconto che ha davvero dell’incredibile. Mentre, infatti, stava girando una scena, in cui il suo personaggio stava per essere impiccato, l’attore ha rischiato realmente la vita. Il regista ha intimato il divo di spingere un po’ di più per fare in modo che la sequenza fosse più realistica, ma il tutto stava per concludersi nel peggiore dei modi. Di seguito trovate il suo resoconto nel dettaglio, tra l’ironico e il tragico.
La telecamera si è girata, e io sono salito in punta di piedi, e il ragazzo che teneva la corda sopra di me, l’ha tirata un po’ più in alto e sono rimasto bloccato in punta di piedi. Non avevo nessun posto dove andare se non giù.
La cosa successiva che ho saputo, il mio gomito era nel mio orecchio, il mondo era di traverso e c’era della ghiaia nei miei denti.
In seguito, tra l’altro, Fraser ha spiegato che lo stuntuman ha ironizzato sul fatto che anche a Mel Gibson è capitata una cosa simile sul set di Braveheart. Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto da Universal Pictures e Alphaville Films, è arrivato nelle sale italiane il 27 agosto 1999 con la distribuzione ad opera di United International Pictures.