La Mummia: ecco cosa si nasconde nel passato della Principessa Ahmanet
Qual è la causa che ha scatenato l'ira della Principessa Ahmanet, trasformandola nel celebre mostro protagonista de La Mummia? Ce lo spiega il regista Alex Kurtzman.
Entertainment Weekly ha svelato cosa si nasconde nel passato della principessa Ahmanet, personaggio interpretato da Sofia Boutella ne La Mummia, reboot diretto da Alex Kurtzman.
La nuova versione de La Mummia, oltre a essere ambientata nel presente, e non negli anni ’30 come nei precedenti film, mostra una mummia al femminile (vi ricordiamo che nelle pellicole precedenti avevamo a che fare con una mummia maschile, interpretata da Boris Karloff e Arnold Vosloo).
La Mummia: ecco cosa si nasconde nel passato della Principessa Ahmanet
Secondo quanto riportato sulla rivista, il padre della Principessa Ahmanet non ha rispettato la promessa fatta alla figlia, ovvero renderla un faraone. In seguito alla nascita del figlio maschio, il padre di Ahmanet decide di negare la promessa, accendendo la rabbia della figlia, trasformandola in seguito nel terribile mostro. Kurtzman ha spiegato che Ahmanet è “una donna che non ha intenzione di stare al proprio posto e vuole sempre di più“.
Il film ci presenta Russell Crowe nei panni del Dr. Jekyll, e dà il calcio d’inizio all’Universo Condiviso dei Mostri della Universal. Il regista ha dichiarato che la pellicola è molto incentrata sul personaggio della Boutella e su Nick Morton, interpretato da Tom Cruise:
“Il film si chiama ‘La Mummia’, non ‘La Mummia Incontra 12 Altri Mostri’. Se creiamo un mondo che allo stesso tempo sembra interessante e spaventoso, allora trionferemo nell’universo esteso“.