La Mummia: in arrivo il prequel del cult con Brendan Fraser e Rachel Weisz?
Secondo quanto riferito, Universal sta pensando al prequel de La Mummia.
La Mummia potrebbe essere la prossima storia di Universal Monsters a tornare in vita. Secondo quanto riferito, è in lavorazione una nuova puntata del franchise, ma questa volta si andrà indietro nel tempo.
L’insider cinematografico Daniel Richtman ha riferito che un prequel de La Mummia – che farà il suo ritorno nei cinema americani in occasione del suo 25° anniversario – è ora in fase di sviluppo presso la Universal. Da notare inoltre che Wes Tooke (Midway, Colony) sta scrivendo la sceneggiatura. Non è chiaro, tuttavia, a quale versione de La Mummia questo nuovo film farà da prequel. Dato lo status di cult della versione del 1999 con Brendan Fraser e Rachel Weisz, quel film sembra essere più probabile del riavvio del 2017 con Tom Cruise, che è stato pesantemente stroncato dalla critica e dal pubblico. Potenzialmente, il film potrebbe anche essere un prequel del classico film del 1932 con Boris Karloff nel ruolo del mostro titolare. In ogni caso, la notizia al momento non è stata confermata ufficialmente.
Stephen Sommers, il regista del film del 1999 e del suo sequel del 2001, La Mummia Il Ritorno, ha recentemente commentato lo stato del franchise. Ha suggerito che sarebbe stato felice di riunirsi con Fraser e Weisz per realizzare un sequel della sua versione de La Mummia, ma ha rivelato che nessuno lo aveva effettivamente contattato riguardo a questa possibilità. In ogni caso, chiunque dirigerà il prossimo film, dovrebbe mettersi in contatto con Sommers, visto che il regista ha precisato che si è alquanto infastidito quando i realizzatori del riavvio del 2017 non si sono mai fatti sentire.
“In realtà, sono un po’ offeso perché gli sceneggiatori e il regista [Alex Kurtzman] di Tom Cruise, nessuno mi ha mai contattato”, ha detto Sommers. “Contatto le persone se devo prendere in carico le cose di qualcuno. Il terzo, diretto da Rob [Cohen], è un po’ il mio bambino. Non volevo pestargli i piedi, quindi ho aiutato a produrlo. Ma io non aveva niente a che fare con quello di Tom Cruise. Non mi hanno mai contattato o chiamato. Stavo facendo altre cose, e non è che mi fossi seduto a piangere, penso solo che sia una cortesia comune”.
Se questo report sul prequel de La Mummia fosse accurato, diventerebbe uno dei molteplici progetti imminenti in sviluppo basati sui Mostri in mano a Universal Pictures. Un sequel di The Invisible Man è in lavorazione, così come una nuova interpretazione di The Wolf Man con Christopher Abbott. Guillermo del Toro sta dirigendo un nuovo film basato su Frankenstein, mentre Maggie Gyllenhaal sta dirigendo un film ispirato alla sposa di Frankenstein, The Bride, con Christian Bale.