La notte del giudizio per sempre: trama e cast del film horror di Everardo Valerio Gout

Tutto quello che c'è da sapere sulla trama e sul cast del film La notte del giudizio per sempre, quinto capitolo della saga cinematografica.

La notte del giudizio per sempre, quinto capitolo cinematografico del franchise di James DeMonaco, iniziato con il film La notte del giudizio, è ambientato a otto anni di distanza da quando la nuova politica americana NFFA, cioè i New Founding Fathers of America, Nuovi Padri Fondatori d’America, ha preso il sopravvento. Diretto questa volta dal produttore e regista Everardo Gout, autore nel 2016 della serie tv Mars, successivamente del film Days of Grace e, nel 2012, del quinto film della saga fantasy horror iniziata nel 2013. La notte del giudizio per sempre, come suggerisce il titolo, vede i protagonisti impegnati nelle fuga da uno Sfogo che sembra non avere fine e dove vittime e carnefici sono divisi tra americani bianchi da generazioni e tutti coloro considerati immigrati e non americani.

La notte del giudizio per sempre: la trama

La Notte del giudizio per sempre - Cinematographe.it

Charley Roan, e così l’NFFA, hanno ripreso il controllo degli Stati Uniti e lo Sfogo è stato ripristinato. Juan e Adela, marito e moglie in fuga dal cartello della droga messicano, trovano rifugio e asilo nel ranch dei Tucker, dove Juan lavora, mentre Adela trova un impiego vicino Austin. Poco prima dello Sfogo, Juan e Adela si uniscono a un gruppo di migranti nascosti dentro un santuario protetto da una sicurezza armata. I Purificatori, alla ricerca di tutti coloro che non considerano americani, non attaccano il santuario e lo Sfogo sembra terminare la mattina dopo. La situazione è però cambiata, a parte molti colleghi scomparsi, Juan e Adela cadono vittime dei Purificatori che continuano l’Epurazione degli Stati Uniti, nonostante questa dovesse durare solo una notte, e nonostante il successivo intervento della polizia. Adela, Juan, T.T., e Dylan, Cassie Tucker, insieme ad Harper, rispettivamente il figlio dei Tucker, la moglie di Dylan e sua sorella, fuggono da Austin cercando di raggiungere il confine messicano ed entrare negli Stati che hanno offerto rifugio a tutti i civili inseguiti e braccati dai Purificatori. Mentre gli Stati Uniti sono al collasso, Canada e Messico danno un ultimatum prima di chiudere l’accesso nel Paese e i Purificatori offrono ai Tucker la possibilità di salvarsi, a patto che uccidano Juan, Adela e T.T..

Il cast del film

La notte del giudizio per sempre

Il cast di La notte del giudizio per sempre è costituito da Cassidy Freeman nel ruolo di Cassie Tucker, Will Patton che interpreta il capofamiglia Caleb Tucker, Ana de la Reguera nel ruolo di Adela e Tenoch Huerta nei panni di Juan. Josh Lucas interpreta invece Dylan Tucker, Leven Rambin è Harper Tucker e Alejandro Edda è T.T.. A completare il cast sono presenti anche Veronica Falcón nei panni di Lydia, Susie Abromeit nel ruolo di Mrs. Hardin e Sammi Rotibi nel ruolo di Darius.

 

Leggi anche LOL 2: chi è Khaby Lame? La sua imitazione di Maria Di Biase è già leggenda!