La Petite: svelata la data di uscita nei cinema italiani
ll nuovo film di Guillaume Nicloux sarà disponibile a breve nei cinema nostrani.
La Petite è il nuovo lungometraggio diretto da Guillaume Nicloux che segna il suo ritorno sulle scene dopo il lancio di La Tour (2022). Detto questo, tale autore è maggiormente noto per opere del calibro di Violenza estrema (2003), L’eletto (2006), La clef (2007) e molto altro ancora. Parliamo, nello specifico, di un progetto decisamente molto attesa che finalmente, grazie ad un comunicato stampa, abbiamo scoperto avere una data di uscita in Italia ben precisa. Di seguito, tra l’altro, vi lasciamo un accenno di sinossi del progetto:
La Petite è in arrivo in Italia dal 18 gennaio 2024
“Joseph viene a sapere che suo figlio e il suo compagno sono appena morti in un incidente. La coppia aspettava un bambino tramite una madre surrogata, che vive in Belgio. Cosa ne sarà del loro futuro bambino? Joseph è il nonno legittimo? Mosso dalla promessa di questa nascita che prolungherà l’esistenza di suo figlio, il sessantenne parte per incontrare la giovane ragazza fiamminga, che rivela un carattere fiero e indomabile.”
La Petite, da quanto sostiene il comunicato stampa, arriverà nelle sale italiane a partire dal 18 gennaio 2024 con la distribuzione affidata a Movies Inspired e Circuito Cinema. Con l’occasione, tra l’altro, è stato pubblicato anche un poster inedito dove possiamo vedere i due protagonisti al centro della storia, immersi in un deserto infinito che dona chiaramente molta suggestione all’immagine di riferimento. Vi ricordiamo, tra l’altro, che La Petite, che è stato realizzato in Francia e Belgio, vede un cast composto nello specifico da Fabrice Luchini che impersona Joseph Siprien, Mara Taquin che interpreta Rita Vandewaele, Maud Wyler che presta il volto ad Aude Siprien, Juliette Metten che presta il volto ad Ava Vandewaele e molti altri ancora.
Leggi anche Petites la vita che vorrei…per te: recensione del film di Julie Lerat-Gersant