La prima notte del giudizio: confermata la scena post-credits
Rimanete seduti quando cominceranno a scorrere i titoli di coda de La prima notte del giudizio, così da non perdervi una scena extra.
Trattandosi del quarto capitolo di una saga, La prima notte del giudizio regalerà ai fan una scena post-credits che lasci aperte le porte per il futuro del franchise?
Pronto a raggelare questa calda estate, La prima notte del giudizio abbraccerà la tradizione delle scene post-credits, come conferma ScreenRant. Alla fine del film, circa a metà dei titoli di coda, sarà infatti proiettata una scena che per certi versi farà da epilogo alle vicende appena raccontate, legando in parte la storia a quella dei capitoli precedenti, ambientati cronologicamente svariati anni più avanti. Il sito riporta inoltre la presenza di un teaser per The Purge, serie TV ambientata nello stesso universo cinematografico, ma non sappiamo se questo varrà anche per il pubblico italiano.
The Purge: guarda il trailer della serie TV tratta da La notte del giudizio
La prima notte del giudizio (QUI la prima clip) è ambientato durante il primo Sfogo, iniziativa ideata dai Nuovi Padri Fondatori per ridurre il tasso di criminalità; per 12 ore l’anno, chiunque può scatenare tutta la propria violenza repressa senza temere conseguenze. Il franchise ha esordito nel 2013 e il terzo capitolo risale a 2016; nel complesso, la saga è riuscita a incassare 320 milioni di dollari in tutto il mondo.
La prima notte del giudizio è nelle sale italiane dal 5 luglio. È la prima volta che James DeMonaco, ideatore della saga, non si occupa della regia, passata nelle mani di Gerard McMurray. A comporre il cast abbiamo Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei.