La principessa e l’aquila: Lodovica Comello sarà la voce narrante del film di Otto Bell
La principessa e l’aquila (recensione), l’emozionante film d’esordio di Otto Bell presentato al Sundance Film Festival, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a settembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Mentre nella versione originale è l’attrice britannica Daisy Ridley (Star Wars – Il risveglio della Forza) che narra la storia raccontata nel film, nella versione italiana questo compito sarà affidato a Lodovica Comello, cantante, attrice (Violetta, Poveri ma ricchi) e conduttrice televisiva (Italia’s Got Talent, Singing in the Car).
Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan.
Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.
Il film ha partecipato con successo a numerosi festival in tutto il mondo, dal Sundance a Telluride, da Toronto alla Festa del Cinema di Roma, raccogliendo il plauso del pubblico e della critica e una candidatura al BAFTA, l’Oscar del cinema britannico, come Miglior Documentario.