La ragazza più fortunata del mondo: trama e cast del film Netflix con Mila Kunis
La ragazza più fortunata del mondo è disponibile dal 7 novembre nel catalogo Netflix.
La ragazza più fortunata del mondo – romanzo best seller di Jessica Knoll – è diventato, di recente, un film targato Netflix, disponibile dal 7 novembre nel catalogo della piattaforma. La protagonista del romanzo, Ani FaNelli, sembrava in effetti destinata a comparire sullo schermo e ad aggiungersi a quella – ormai – folta schiera di personaggi femminili che cercano di superare un trauma passato attraverso una personalità forte e la costruzione di una vita apparentemente perfetta.
La ragazza più fortunata del mondo – trama e cast del film di Mike Barker
Ani Fanelli, una ragazza dal carattere forte e dalla lingua tagliente, sembra aver avuto – come le protagoniste di molte commedie – tutto dalla vita: un lavoro appagante presso una prestigiosa rivista di moda, un futuro marito perfetto e di buona famiglia e un appartamento lussuoso a New York. La sua storia, però, comincia in realtà come un dramma, nel quale si cela un terribile segreto pronto a rovinare l’apparente perfezione. Segreto che continua a perseguitarla e che rischia di saltare – inevitabilmente – fuori. Ani viene infatti contatta da un regista di documentari, il quale la invita a raccontare l’intimo e doloroso trauma che ha vissuto da ragazzina, presso la prestigiosa Bradley School. Da commedia romantica, la vita di Ani si trasforma dapprima in un film drammatico e poi in un autentico thriller.
Leggi anche La ragazza più fortunata del mondo: trailer e data d’uscita del film Netflix con Mila Kunis
A vestire i panni della protagonista è Mila Kunis, attrice ucraina naturalizzata statunitense, nota anche per il suo matrimonio con Ashton Kutcher. Kunis, dopo il debutto a soli 14 anni nella sit-com That ’70s Show, colleziona piccole parti in film e serie tv. Il successo arriva con il ruolo di Lily ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky, per il quale ottiene una nomination ai SAG e ai Golden Globe e il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia. Altre sue parti note al grande pubblico sono quelle in Amici di letto, Ted, Jupiter – Il destino dell’universo e Il Grande e Potente Oz. L’attrice presta inoltre la voce a Meg nella serie animata per adulti I Griffin. Finn Wittrock – famoso soprattutto per la serie American Horror Story – interpreta invece il fidanzato di Ani. Completano il cast Scott McNairy, Chiara Aurelia, Thomas Barbusca, Justin Lupe, Dalmar Abuzied, Alex Barone, Carson MacCormac, Connie Britton e Jennifer Beals – l’indimenticata Alex Owens di Flashdance.
La ragazza più fortunata del mondo è diretto da Mike Barker, conosciuto principalmente per la regia di alcune puntate di famose serie tv (Broadchurch, Outlander, Versailles, Fargo e The Handmaid’s Tale). La sceneggiatura è a cura della stessa autrice del romanzo, Jessica Knoll. Knoll, il cui debutto letterario è avvenuto proprio con il romanzo da cui è tratto il film, ha ottenuto numerosi riconoscimenti per quest’opera, basata su terribili esperienze da lei vissute in prima persona. Paragonato a cult divenuti ottimi film, come Gone Girl di Gillian Flynn e La ragazza del treno di Paula Hawkins, La ragazza più fortunata del mondo ottiene un primo tentativo di trasposizione cinematografica già nel 2015, per la Lionsgate. Successivamente Netflix annuncia che la pellicola farà parte del proprio catalogo, dove è finalmente disponibile da oggi – 7 ottobre.