La rosa della vendetta – Stagione 1: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie turca
Le atmosfere ricalcano quelle di Terra amara: il nuovo arrivo sulle reti Mediaset sarà un altrettanto successo?
Dalla Turchia sono arrivate alcune delle serie di maggiori successo negli ultimi anni. All’inizio i maligni lo attribuivano al solo fascino di Can Yaman, poi, però, i fatti li hanno contraddetti. Il vastissimo seguito riscosso da Terra Amara è la prova più tangibile della capacità degli sceneggiatori di tessere delle trame accattivanti. Tra amori impossibili, vendette spietate e colpi di scena, i fan sono cresciuti a vista d’occhio. Per non lasciarli a bocca asciutta, Canale 5 propone a partire da stasera La rosa della vendetta.
La trama e il cast La rosa della vendetta
Trent’anni prima dell’ambientazione principale, i giorni nostri, la giovane Zafer viene strappata all’amore di Mustafa e costretta a un matrimonio senza amore. Da questa relazione obbligata nascono due figli, Gulcemal e Gulendam, tuttavia Zafer non riesce ad affezionarsi. Il suo sentirsi (ed essere) vittima delle circostanze, dell’intromissione di uomini cinici e prepotenti, la corrode nel profondo.
Quando Mustafa rientra nella sua vita, sceglie di abbandonare la famiglia per seguirlo. Tuttavia, è una brevissima parentesi, infatti il marito, appresa la notizia della dolce attesa di Zafer, decide di togliersi la vita. A quel punto, accecato dalla sete di vendetta, Gulcemal sfoga la rabbia provata su Mustafa e lo uccide. In punto di morte, costui gli predice un futuro di solitudine: non troverà mai l’amore. Trent’anni dopo la profezia (o maledizione?) sembra avverarsi. In Gulcemal si è fatto strada un sentimento di rabbia contro il mondo. Ma uno spiraglio di luce filtra all’arrivo della dolce Deva. Che sia lei la donna del destino?
Girato tra le città turche di Bursa e Istanbul, La rosa della vendetta annovera nel cast una vecchia conoscenza del pubblico, Murat Unalmis, volto di Terra amara, qui nei panni di Gulcemal. Completano il cast principale Melis Sezen e Ayda Aksel, che portano rispettivamente in scena Deva e Zafer.
Leggi anche Sandokan: i primi scatti ufficiali della serie Rai con Can Yaman