La rosa di Versailles: il trailer del gran ritorno di Lady Oscar su Netflix

Netflix annuncia che il 30 aprile arriverà La rosa di Versailles, il film realizzato dallo Studio Mappa e tratto dallo splendido manga di Riyoko Ikeda.

Il 2022 ha segnato un anniversario importante: 50 anni dalla pubblicazione de La rosa di Versailles, l’opera cult di Riyoko Ikeda che ha segnato la storia dello shōjo manga e dell’animazione giapponese. A distanza di mezzo secolo, Lady Oscar torna a far parlare di sé con un nuovo adattamento anime, che si preannuncia spettacolare – e di cui è stato finalmente rilasciato il trailer ufficiale.

Dopo mesi di speculazioni (e qualche dubbio sulla distribuzione internazionale), arriva la conferma: La rosa di Versailles sarà disponibile in streaming globale su Netflix a partire dal 30 aprile. In Giappone, il film ha debuttato nei cinema il 31 gennaio, riscuotendo grande attenzione e curiosità, sia tra i fan storici sia tra le nuove generazioni.

Dietro al progetto c’è lo studio MAPPA, già noto per titoli come Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man. Un nome che è ormai garanzia di qualità e che ha saputo dare nuova vita a Lady Oscar, mantenendo però intatta l’essenza dell’opera originale. Non a caso, Riyoko Ikeda stessa ha definito il nuovo adattamento “incredibilmente fedele”, lodando il lavoro dello studio nella trasposizione delle sue iconiche tavole in animazione.

Il lungometraggio è diretto da Ai Yoshimura, con sceneggiatura firmata da Tomoko Konparu e character design curato da Mariko Oka. A impreziosire l’opera, la colonna sonora composta da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

Il cast vocale originale include: Miyuki Sawashiro nel ruolo di Oscar François de Jarjayes, Aya Hirano nei panni di Maria Antonietta, Toshiyuki Toyonaga come André Grandier e Kazuki Kato nella parte di Hans Axel von Fersen. E per i fan italiani? Buone notizie: La rosa di Versailles sarà doppiato in italiano, permettendo anche al pubblico nostrano di godersi la storia senza barriere linguistiche.

Tags: Netflix