La settima musa: mistero e terrore nelle prime clip del film
Uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 agosto La settima musa, il film horror diretto da Jaume Balaguerò che mescola sapientemente mitologia e terrore. Scopriamo qualche dettaglio in più nelle prime clip tratte dal film.
Terrore puro nelle prime tre clip tratte da La settima musa, il nuovo film diretto da Jaume Balaguerò, pronto per sconvolgere e spaventare il pubblico
Dopo aver diretto film come Nameless – Entità nascosta, Fragile – A Ghost Story e la saga di Rec, il regista Jaume Balaguerò torna ancora una volta al cinema con un horror, questa volta ispirato a alcune affascinanti figure mitologiche, La settima musa.
Tratto dal romanzo bestseller La dama numero tredici scritto da José Carlos Somoza, il film segue le vicende del professor Samuel Solomon, che si troverà coinvolto in una serie di misteriosi omicidi, legati a delle entità misteriose.
Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.
Scopriamo insieme qualche dettaglio in più con le prime tre clip tratte da La settima musa. Nella prima clip, dal titolo Ha qualcosa sul petto, Samuele e Rachel cercano di fermare una delle vittime delle Muse.
La seconda clip invece, dal titolo Sette donne ci sono, mostra Samuel mentre indaga sul mistero grazie all’aiuto di Bernard Rauschen.
Nella terza clip infine, dal titolo La poesia può fare cose incredibili, vediamo il professore incontrare una misteriosa donna, Jacqueline.
Ad interpretare il protagonista de La settima musa sarà Elliot Cowan, mentre nel cast accanto a lui troveremo Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling, Manuela Vellés e Christopher Lloyd.
La settima musa debutterà nelle nostre sale domani, 22 agosto, distribuito da Adler Entertainment.