La signora in giallo: l’indimenticata Jessica Fletcher sta per tornare al cinema in un sorprendente reboot

La scrittrice di gialli e detective privato sarà protagonista di un adattamento per il grande schermo.

Jessica Fletcher starebbe per tornare. Ebbene sì, nonostante colei che l’ha interpretata, Angela Lansbury, ci abbia lasciati all’età di 96 anni, l’iconico personaggio de La signora in giallo potrebbe rifare capolino con una nuova avventura. E mica sul piccolo schermo, bensì sul grande, al cinema. Lo hanno annunciato le due autrici Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum al Toronto International Festival. Entrambe sono state coinvolte nell’adattamento, di cui la principale artefice è la produttrice Amy Pascal.

La signora in giallo al cinema:

La signora in giallo reboot cinematografico - Cinematographe.it

L’idea è al vaglio da tempo, addirittura dal 2013, quando venne all’emittente NBC. Allora non se ne fece nulla, mentre in questa occasione i segnali appaiono incoraggianti. Quando termineranno gli scioperi degli attori del SAG-AFTRA e degli sceneggiatori del Writers Guild of America, proseguiranno i lavori. Fin lì toccherà attendere la risoluzione dei contrasti.

Hollywood si trova in una fase parecchio turbolento e pure il reboot de La signora in giallo ne sta pagando le conseguenze, anche se non è dato stabilire con esattezza quali saranno gli effetti.

La signora in giallo reboot cinematografico - Cinematographe.it

La notizia di un progetto su La signora in giallo farà felici i fan. Trasmesso dal 1984 al 1996 per un totale di dodici stagioni e 264 puntate, il TV show è stato esportato con successo pure nella nostra penisola. Spesso vengono tuttora passate le repliche, ma il fascino di un’avventura inedita sarebbe, ça va sans dire, ben altra cosa.

Abituarsi a vedere una differente interprete ne La signora in giallo sarà forse complicato, almeno in principio. Ma se il lavoro sarà ben fatto forse arriveranno delle soddisfazioni. Per sapere se la gestazione darà i frutti sperati, attendiamo con fiducia aggiornamenti ufficiali. Intanto, l’idea c’è ed è quanto mai concreta: le dichiarazioni proferite alla kermesse canadese dipanano i dubbi.

Leggi anche Justin Bieber e il toccante messaggio alla moglie in occasione del quinto anniversario: i fan si sciolgono!