La sirenetta: Chloe Moretz protagonista del live action Disney

Dopo aver perso il direttore artistico Sofia Coppola, all’inizio di quest’anno, Universal e Focus Features hanno ripreso la produzione de La sirenetta, con la conferma ufficiale di Chloe Moretz nel ruolo della protagonista. Probabilmente sarà Richard Curtis a scrivere la sceneggiatura, ma il direttore esecutivo ancora non è stato scelto.
L’attrice in questione compariva come la prima scelta per quel ruolo anche quando era stata designata Sofia Coppola alla regia del film. Ora, nonostante i cambiamenti, possiamo annunciare che la produzione ha confermato comunque la presenza di Chloe Moretz. Cosa ne pensate?

Chloe Moretz sarà la Sirenetta

Ancora non si sa quanto il film sarà diverso dalla storia originale di Hans Christian Andersen, che come tutti sappiamo è incentrata sulla storia di una sirena che sogna di diventare umana dopo che si innamora di un uomo che salva da un naufragio. La storia originale è stata pubblicata nel 1837 ed è stata adattata diverse volte al cinema e in televisione, in particolare nel mondo dei cartoni animati con la versione Disney del 1991. Universal ancora non ha rilasciato la data ufficiale del progetto e così come non si sa ancora quando inizierà la produzione. Ora che si ha il volto di chi vestirà i panni della protagonista sicuramente la produzione del film potrà muoversi più velocemente. Il film sarà nelle sale nel 2016 e ormai manca poco. Per scoprire gli altri volti che interpreteranno gli altri protagonisti della Sineretta rimanete sintonizzati, confidiamo nel fatto che presto si saprà di più.
Fonte: Movieweb