La Sirenetta: Disney citata in giudizio per un infortunio sul set
Il remake in live-action del noto Classico Disney vede Halle Bailey nella parte di Ariel.
La Sirenetta è il Classico Disney che recentemente ha visto arrivare sul grande schermo una nuova versione in live-action firmata registicamente da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini dei mare, Il ritorno di Mary Poppins) con Halle Bailey (L’ultima vacanza, Il colore viola) ad incarnare la sirena protagonista, Ariel. Detto questo, la storia della realizzazione in realtà non differisce molto da quella originale e anche alla fiaba di Hans Christian Andersen, con un giovane sirena che si innamora di un principe terrestre e fa di tutto per conquistare il suo amore, anche mettendo a repentaglio la sua vita.
La Sirenetta è arrivata nelle sale italiane dal 24 maggio 2023
Mentre La Sirenetta è oramai arrivata nelle sale di tutto il mondo, ecco che, grazie a Variety, abbiamo appreso una notizia davvero sconvolgente legata alla produzione della realizzazione. Dovete sapete che l’artista degli effetti speciali Christine Overs, specialista nella creazione di set da spiaggia e neve, mentre stava scolpendo una scena lagunare per il film ai Pinewood Studios nell’ottobre 2020, è caduta da un gradino di polistirolo rompendosi poi il polso scivolando sul cemento. L’artista ha quindi citato in giudizio Disney perché non “le ha fornito un accesso adeguato al set”, richiedendo 190.000 dollari di risarcimento.
In seguito all’incidente, la rottura del polso ha richiesto un pronto intervento chirurgico con l’inserimento di perni d’acciaio nel braccio, dandole problemi ad allacciare polsi e cerniere. Visto che il lavoro della Overs richiede molta precisione e flessibilità, tale infortunio ha rallentato di molto il suo lavoro. A quanto pare, Sandcastle Pictures, la società di produzione della Disney che ha preso parte alle riprese de La Sirenetta, ha effettivamente ammesso la responsabilità, ma non la cifra richiesta dall’artista.