La Sirenetta diventa una serie animata su Disney Junior
La Sirenetta diventa una serie animata per giovanissimi dopo il successo della pellicola cinematografica.
La Sirenetta è uno dei film più chiacchierati del 2023, le controversie che hanno accompagnato la sua uscita nelle sale cinematografiche lo hanno anticipato di diversi mesi, con un record di reazioni negative alle prime immagini e ai trailer. La Ariel di Halle Bailey è riuscita tuttavia a redimersi parzialmente dopo l’effettiva uscita sul grande schermo, raccogliendo reazioni molto positive da parte dei critici proprio per la sua interpretazione credibile e la sua voce incredibile.
Variety ha inoltre riportato che l’arrivo della sirena più famosa del mondo in sala è solo l’inizio per un nuovo filone che la vede protagonista rinnovata dell’immaginario collettivo. In arrivo anche una serie TV animata dedicata ai giovanissimi.
La Sirenetta, arriva la serie TV animata e manca davvero poco alla sua uscita
La Sirenetta ritorna preopotentemente nell’immaginario collettivo circa trent’anni dopo la sua uscita nella versione animata Disney, amata da grandi e piccini per la sua iconicità e la bellezza dei disegni. Ariel ed Eric sono ritornati poi al cinema in una trasposizione live action con Halle Bailey nei panni della leggendaria sirena immaginata da Hans Christian Andersen.
Ma non è tutto: il successo, seppur controverso, del film per il grande schermo è riuscito a far parlare della triste Ariel, riportandola nel cuore dei fan. Ed è infatti così forte il mito di questo racconto da approdare con un nuovo progetto su Disney Junior: una serie TV animata per i giovanissimi con protagonista Ariel e la sua famiglia. Ritornano i personaggi amati dal grande pubblico come Tritone, Ursula, Sebastian e Flounders, ma ci saranno anche eccitanti new entry. La produzione dovrebbe arrivare sugli schermi in una finestra temporale stabilita per il prossimo anno.