La Sirenetta, Lin-Manuel Miranda ha le idee piuttosto chiare sul film
Il film uscirà il 24 maggio al cinema.
Lin-Manuel Miranda è un compositore che ha raggiunto nuova fama grazie alle colonne sonore che ha realizzato negli ultimi anni per i film – animati e non – della Disney. Non sorprende quindi che abbia lavorato anche alla colonna sonora de La Sirenetta, remake live-action del classico del 1989. In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Miranda ha parlato proprio del lavoro che ha svolto e dell’obiettivo che si è posto. Obiettivo che ha riassunto in poche, chiarissime parole: “Non mandare tutto a put***e“. Per sua fortuna, ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di Alan Menken, il compositore delle musiche del film d’animazione del 1989. Molte delle canzoni del live-action saranno infatti riprese e aggiornamenti delle canzoni composte da Menken.
La Sirenetta, tutto quello che sappiamo sul nuovo film Disney
Protagonisti del film saranno Halle Bailey nel ruolo di Ariel e Jonah Hauer-King in quello del principe Eric. Nel cast troveremo anche Melissa McCarthy nei panni di Ursula e Javier Bardem in quelli di Re Tritone, a cui si aggiungono Daveed Diggs, Awkwafina, Jacob Tremblay e Noma Dumezweni. La Sirenetta sarà diretto Rob Marshall, che non è nuovo in casa Disney, dal momento che l’ultimo film che ha diretto è Il ritorno di Mary Poppins nel 2018. Marshall girerà su una sceneggiatura scritta da David Magee, nominato all’Oscar due volte in passato per i propri lavori.
Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del film. “La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre“.