La Sirenetta, parla Halle Bailey: “Una sirena di colore mi avrebbe cambiato la vita da bambina”
La Sirenetta, Halle Bailey parla del ruolo che le ha cambiato la vita e che avrebbe, potenzialmente, cambiato la vita di molte altre ragazzine se solo fosse esistito prima. La sua interpretazione di Ariel è stata amata dalla critica, ma si attende ancora l’uscita in sala per poter parlare di flop o di successo del remake del classico Disney. Le critiche da parte del pubblico hanno iniziato a piovere dopo le prime immagini mostrate sui social, soprattutto di personaggi amati come Flounder e Sebastian, il cui design non convince i fan.
Halle Bailey, la sirenetta in persona, ha parlato tuttavia di quanto un’eroina e una principessa di colore le avrebbe cambiato la vita se l’avesse avuta come esempio da ragazzina. Ecco cosa ha detto ai giornalisti!
La Sirenetta, Halle Bailey parla dell’importanza di avere un’eroina di colore durante la crescita
La Sirenetta è uno dei film più chiacchierati e controversi del 2023: come sarà la trasposizione cinematografica di uno dei classici Disney più popolari della storie dei cartoni animati? Secondo i critici si tratta di un remake più che accettabile della celebre storia tratta dalla fiaba dell’autore danese Hans Christian Andersen, prendendone giusto gli elementi più caratteristici per diventare invece una meravigliosa storia per giovanissimi e adulti.
In particolare, i primi screening hanno dato tanto spazio alla performance della protagonista Halle Bailey, che viene elogiata sia per la sua voce cantata che per le sua recitazione. Ecco cosa ha detto la giovane artista del ruolo di Ariel, rivoluzionario perché assegna alla sirena un’apparenza ed una estetica completamente diverse dal comune e dalla tradizione. La Bailey ha detto a The Guardian: “Se avessi avuto una sirenetta di colore da bambina, sarebbe stato davvero pazzesco, avrebbe cambiato la mia vita, la mia prospettiva, la mia confidenza in me stessa, il valore che mi davo. Sapete cosa significa crescere guardando qualcuno che ti somiglia? Per molti è così tutta la vita e non vedono nulla di speciale, ma per noi è una vero miracolo“.