La Sirenetta: la prima interprete non-bianca Diana Huey a Halle Bailey
Ecco le parole rivolte e Halle Bailey di Diana Huey, la prima interprete non bianca di Ariel de La Sirenetta.
Ha fatto molto discutere la scelta di Halle Bailey nei panni di Ariel nel live-action Disney de La Sirenetta: ecco il consiglio che le ha dato la prima attrice non bianca a ricoprire il ruolo
Il casting dell’attrice protagonista de La Sirenetta, la cantante R&B Halle Bailey, ha fatto molto discutere in questi giorni. Diana Huey, l’attrice teatrale che è stata la prima non bianca a ricoprire il ruolo di Ariel, ha offerto alcuni consigli alla giovane star. L’attrice giapponese-americana, in un’intervista a TheWrap ha detto:
Leggi anche: La Sirenetta – Idris Elba è Re Tritone in questa fan art
Tieni la testa alta e sappi che è tutto molto più grande di te come singola persona che combatte queste battaglie. Se può rimanere positiva e semplicemente ricordare che c’è più supporto che odio. È una battaglia importante da combattere e non è sola.
L’attrice ha parlato poi della sua esperienza personale anche in relazione alla risposta dei fan:
Non ho mai avuto un bambino in 300 e passa spettacoli nel corso di un anno che mi dicesse ‘Oh, non sembri Ariel’. Mi vedevano uscire dal teatro con i miei capelli e i miei vestiti di strada e si scagliavano da me urlando ‘Ariel!’ mentre sembravo Diana. I ragazzi erano completamente apposto. Così semplicemente se continuiamo a farlo, questo è il buon lavoro di cui abbiamo bisogno per rendere il mondo un posto più aperto.
L’attrice ha anche condiviso su Instagram un post di appoggio per Halle Bailey:
Sto dalla parte di Halle! Quando ho avuto l’onore di interpretare Ariel per un anno nel tour nazionale de La Sirenetta, io, come attrice non bianca, ho incontrato molte avversità e ostilità nelle persone. Ma, più importante, sono stata circondata da un’enorme quantità di amore, supporto e messaggi di speranza e ispirazione dalle persone in tutto il mondo. Avevo la Ariel di Broadway dalla mia parte, e adesso, passo la torcia e sto con Halle Bailey. Non è il messaggio di Ariel il cercare un appartenenza, dove lei è veramente se stessa, e dove si sente piena e accettata? Halle sarà una bellissima Ariel, una potente Ariel e una Ariel di ispirazione e io sono così eccitata di vederla cambiare il mondo con la sua performance mentre aiuta a continuare a rendere il mondo un posto più pieno di amore, inclusivo e aperto. Condividete amore, siate amore, diffondere amore! Grazie alla Disney per questo casting!