La Sirenetta: Rob Marshall rivela una spettacolare scena inedita con protagonista Javier Barden e spiega i motivi del taglio

Il lungometraggio, diretto da Rob Marshall, è arrivato di recente su Disney+, precisamente il 6 settembre 2023.

La Sirenetta è il recente film live-action Disney che ha portato sul grande schermo la storia del Classico Disney del 1989 (a sua volta ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen), il racconto di una sirena che si allontana dal mondo sottomarino per avvicinarsi al mondo degli esseri umani, essendosi innamorata di un principe umano. Ebbene una storia d’amore davvero intensa dove, tra l’altro, si affrontano molte altre tematiche come la responsabilità paterna e il suo tentativo di tarpare le ali della figlia per impedirle, in qualche modo, di crescere. Inizialmente, in una stesura iniziale della pellicola, proprio Re Tritone (che ha il volto di Javier Bardem), padre di Ariel (interpretata da Halle Bailey) doveva cantare una canzone dedicata, Impossible Child (come riportato da ComingSoon).

La Sirenetta è arrivato nelle sale italiane dal 24 maggio 2023

La Sirenetta - Cinematographe

Tale brano de La Sirenetta, in realtà, è stato purtroppo tagliato nel montaggio finale. Il regista ha spiegato che il problema non è stato il minutaggio del film (già più massiccio rispetto alla versione animata originale), ma che in realtà alla fine si è scelto di mantenere nascosti fino alla fine i sentimenti di Re Tritone nei confronti della figlia che invece sarebbero emersi prepotentemente all’interno della canzone. Proprio nel testo della canzone, infatti, emerge il dolore e la preoccupazione del personaggio per la scomparsa provvisoria di Ariel, un dolore che, in brevissimo tempo, diventa sofferenza.

Vi ricordiamo che La Sirenetta, sceneggiato da David Magee (Neverland – Un sogno per la vita, L’accademia del bene e del male), ha visto un cast composto anche da Jonah Hauer-King nella parte del Principe Eric, Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Christopher Fairbank che impersona Hawkins, John Dagleish che presta il volto a Mulligan, Daveed Diggs che doppia Sebastian, Awkwafina che presta la voce a Scuttle e molti altri ancora. Il progetto è arrivato sul grande schermo a partire dal 24 maggio 2023.

Leggi anche La Sirenetta, esordio con botto su Disney+!