La stanza degli omicidi: trama, cast e curiosità del film con Samuel L. Jackson e Uma Thurman

La coppia cinematografica si riunisce per una commedia noir da vedere tutta d'un fiato.

A volte ritornano. Per la gioia di tutti i loro fan, si ricompone la coppia formata da Uma Thurman e Samuel L. Jackson in un film, La stanza degli omicidi. Prevista per questa sera su Sky Cinema Uno HD, a partire dalle ore 21.15, e in streaming su NOW, la pellicola è approdata il 6 giugno 2024 nelle sale italiane. Andiamo a scoprire la trama, i principali componenti del cast e qualche curiosità a riguardo.

La trama, il cast e le curiosità su La stanza degli omicidi

La stanza degli omicidi trama cast curiosità - Cinematographe.it

Patrice è preoccupata: la sua galleria d’arte newyorkese fatica a ingranare. Nonostante gli sforzi della donna per dare slancio all’attività, qualcosa sembra mancare all’equazione. Se può consolarsi, qualcuno se la passa peggio di lei: Gordon e Reggie. Organizzare colpi con la mafia frutta bene, ma necessitano di un modo migliore per riciclare i loro soldi.

In apparenza senza nulla da condividere, i tre protagonisti vengono fatti incontrare da una conoscenza in comune. Si renderanno conto di poter trarre dei grandi benefici da un sodalizio. E un assassinio diventa casualmente un fenomeno d’avanguardia. Peccato che queste nuove ricchezze li spingano ad assumere delle decisioni avventate. E così la loro stessa sopravvivenza sarà in pericolo.

La stanza degli omicidi trama cast curiosità - Cinematographe.it

Diretto da Nicol Paone, al suo secondo lungometraggio dopo Invito a cena con disastro, La stanza degli omicidi è una commedia noir del 2024 con un cast eccellente. I volti principali sono quelli di Uma Thurman, nei panni di Patrice, Samuel L. Jackson e Joe Manganiello, rispettivamente nei panni di Gordon e Reggie.

Completano la squadra Debi Mazar, Maya Hawke, Dree Hemingway, Amy Keum, Candy Buckley, Larry Pine, Jennifer Kim e Alexander Sokovikov. Inoltre, compie il debutto da attrice come attrice Gionna Jene Daddio, meglio nota ai fan di wrestling della WWE con lo pseudonimo di Liv Morgan.

Leggi anche La stanza degli omicidi: recensione del film con Uma Thurman e Samuel L. Jackson