La storia della principessa splendente: arriva al cinema il capolavoro di Isao Takahata

La storia della principessa splendente chiude la nuova rassegna Studio Ghibli targata Lucky Red.

Ultimo appuntamento con l’edizione 2024 di “Un mondo di sogni animati” (qui trovate tutte le info sull’iniziativa), la rassegna Studio Ghibli targata Lucky Red che quest’estate ha portato al cinema i capolavori del maestro Isao Takahata. Dal 25 al 31 luglio sarà la volta del candidato al Premio Oscar per il Miglior Film d’animazione La storia della Principessa Splendente. 

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), il film narra le vicende di Gemma di bambù, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna di bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…

Per celebrare il ritorno al cinema de La storia della Principessa SplendenteLRNZ – fumettista, Illustratore e designer italiano di fama internazionale che recentemente con le sue matite i suoi colori ha dato forma ai personaggi e ai fondali delle animazioni de Il segreto di Liberato – ha realizzato un artwork esclusivo dedicato al film.