La Storia Infinita: tutto quel che sappiamo sul reboot del film
Un nuovo franchise cinematografico basato su La Storia Infinita è in fase di sviluppo
La Storia Infinita, il celebre romanzo di Michael Ende, tornerà sul grande schermo con un nuovo franchise cinematografico e una serie di libri in arrivo. Il film originale, uscito nel 1984, ha trasformato questa proprietà in un’icona della cultura popolare grazie alla sua trama e agli effetti speciali all’avanguardia per l’epoca.
La Storia Infinita: cosa sappiamo sul reboot?
Dopo i sequel e la serie TV animata de La Storia Infinita, il franchise si appresta ritornare sul grande schermo con un remake del film originale. Qualche giorno fa, infatti, è stato annunciato che il progetto sarà un reboot del franchise come serie di più film, coprodotto da See-Saw Films e Michael Ende Productions, con produttori come Iain Canning, Emile Sherman, Roman Hocke e Ralph Gassmann.
Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, è stato confermato che il remake de La Storia Infinita offrirà una “nuova prospettiva” sull’originale. Tuttavia, è probabile che molti elementi centrali della trama rimarranno intatti. La storia di Bastian, che fugge nel mondo fantastico di Fantasia per salvare il mondo dall’oscurità de Il Niente, rimarrà al centro della narrazione.
Personaggi iconici come il Drago della Fortuna, Falkor, e la Palude della Tristezza, saranno probabilmente parte integrante del reboot de La Storia Infinita, come lo sono stati per il film originale. Tuttavia, le possibilità per la nuova versione sono infinite. Anche se il progetto è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, l’entusiasmo per il remake è forte, con molti fan che non vedono l’ora di rivivere la magia de La Storia Infinita.
Leggi anche I maghi di Waverly: Selena Gomez e David Henrie tornano al punto di partenza nelle foto dal set