La trilogia de Il Signore degli Anelli torna nei cinema in una versione finora rimasta inedita

La trilogia di Peter Jackson nei cinema in versione rimasterizzata ed estesa!

La trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson torna di nuovo nei cinema, questa volta con una marcia in più! Warner Bros. e Fathom Events stanno collaborando per ripubblicare i blockbuster fantasy premiati con l’Oscar. L’appuntamento sarà per quest’estate e le versioni proiettate saranno le edizioni estese di Peter Jackson (quindi prendetevi una gigantesca vasca di popcorn) e anche le versioni che il regista ha rimasterizzato nel 2020 per una riedizione in 4K Ultra HD.

Il Signore degli Anelli cinematographe.it

I film verranno proiettati nell’arco di tre giorni presso le catene partecipanti a Fathom Events, come AMC, Cinemark e Regal. Al momento nessuna notizia di una possibile replica fuori dagli Stati Uniti. Le proiezioni inizieranno con La Compagnia dell’Anello (2001) l’8 giugno, Le Due Torri (2002) il 9 giugno, seguito da Il Ritorno del Re (2003) il 10 giugno.

Quest’anno sarà particolarmente importante per i fan de Il Signore degli Anelli. La tserie live-action di Prime Video, Gli Anelli del Potere, tornerà sul servizio streaming con la sua seconda stagione. Non c’è ancora una data ufficiale, ma pare che arriverà questo autunno/inverno.

Inoltre, arriverà anche il film anime di Warner Bros. La Guerra dei Rohirrim, che racconta la storia di Helm Hammerhand, re di Rohan (famoso per il Fosso di Helm) che regnò oltre 250 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli. Il nuovo film è ambientato nello stesso universo della trilogia di Jackson, con Miranda Otto che torna a doppiare Éowyn. Uscirà il 13 dicembre.

Leggi anche Il Signore degli Anelli, John Rhys-Davies spiega perché si è rifiutato di farsi il tatuaggio che ha il resto del cast: “Ho fatto quello che farebbe qualsiasi attore che si rispetti”