La verità negata: dal 17 novembre al cinema il film con Rachel Weisz
Presentato a Toronto e alla Festa del Cinema di Roma sarà in sala dal 17 novembre con Cinema di Valerio De Paolis, l’appassionante La verità negata (Denial). QUI potete leggere la nostra recensione.
Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta la battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata dal premio Oscar® Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall). Toccò alla Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare la verità storica dell’Olocausto in un’aula di tribunale.
Diretto da Mick Jackson (Guardia del corpo), vincitore dell’Emmy Award®, e adattato per lo schermo da David Hare, candidato al premio Oscar® e al BAFTA con il film The Reader (The Reader – A voce alta), La verità negata è un film avvincente, basato su uno dei più importanti e recenti casi giudiziari sull’argomento. Il libro di Deborah Lipstadt uscirà per la prima volta in Italia con il titolo La verità negata, il 15 novembre, edito da Mondadori.