Lady Gaga: “Ecco il mio consiglio per superare al meglio questi mesi difficili”

Lady Gaga ha rilasciato un'intervista a USA Today, parlando dell'importanza dell'esercizio fisico per riuscire a stare bene mentalmente.

Lady Gaga ha parlato della pandemia, dando un consiglio per riuscire a stare meglio in questi mesi segnati dall’emergenza Covid

Il 20 gennaio Lady Gaga ha incantato milioni di persone, alcune presenti in quel momento a Washington e moltissime altre collegate in diretta, interpretando l’inno americano durante l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca. A distanza di quasi dieci giorni, la popstar statunitense ha rilasciato un’intervista a USA Today, all’interno della quale ha affrontato anche il tema della pandemia.

La cantante di Poker Face ha quindi sottolineato il senso di impotenza che ha percepito e continua a percepire da quando l’emergenza sanitaria è esplosa, causando oltre due milioni di morti nel mondo: “Ci siamo trovati davanti ad un super virus, che è epico nelle sua proporzioni disastrose. Quella sensazione di impotenza è quindi in qualche modo qualcosa che accomuna tutti noi“. Lady Gaga ha poi raccontato di essere riuscita a preservare la sua salute mentale attraverso l’esercizio fisico: “E’ davvero importante continuare a mantenere in movimento il mio corpo. E’ importante per la mia salute mentale. Faccio esercizio regolarmente, soprattutto passeggiate ed escursioni“. Inoltre, la protagonista di A Star is Born ha condiviso anche alcuni consigli per tentare di superare al meglio questo periodo così difficile: “Infine incoraggio tutti a rimanere attivi anche solo con una lezione di yoga online“. Insomma, per evitare di lasciarsi andare alla depressione, il consiglio di Lady Gaga è quello di dedicarsi al proprio fisico, per aiutare così la mente a star bene nonostante le mille difficoltà con cui le persone fanno i conti  ormai da un anno.

Dal punto di vista cinematografico, ricordiamo che la popstar americana sarà tra i protagonisti del nuovo film di Ridley Scott, incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci. Gaga è stata infatti scelta per interpretare Patrizia Reggiani, la ex moglie del nipote del fondatore della famosissima casa di moda. La donna era stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio, nel 1985, per una ragazza più giovane. La Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, ucciso sulle scale del suo ufficio, in Italia, nel 1995.

 

Fonte: ansa