Lady Gaga canta God Bless America per Kamala Harris e incanta i fan [VIDEO]
Tra le numerose celebrità presenti, anche Lady Gaga ha voluto far sentire la propria voce a sostegno della candidata alla Casa Bianca.
Lady Gaga ha aggiunto un tocco di glamour e impegno sociale all’ultimo comizio di Kamala Harris, tenutosi alla vigilia delle elezioni, il 4 novembre, a Philadelphia. L’evento, chiamato Vote for Freedom Rally, ha visto la partecipazione di numerosi sostenitori, accorsi per ascoltare la vicepresidente e la pluripremiata popstar, che ha prestato il proprio talento e la propria voce a sostegno della campagna.
Lady Gaga si schiera dalla parte di Kamala Harris in prossimità delle votazioni
La performance è iniziata con un’interpretazione potente di God Bless America, una scelta simbolica e patriottica, subito in grado di accendere il pubblico. Dopodiché, la cantante e attrice ha dedicato alcuni minuti a un intervento sentito sui diritti delle donne, tema a lei particolarmente caro. Ha sottolineato come, per gran parte della storia americana, le donne non abbiano avuto voce nelle scelte politiche, ma abbiano comunque contribuito in modo essenziale alla società, crescendo i figli, tenendo unite le famiglie e sostenendo gli uomini.
Con la passione e il carisma da sempre riconosciutele, Lady Gaga ha lanciato un appello diretto agli elettori della Pennsylvania. “Il Paese conta su di voi. Quindi domani assicuratevi che tutte le vostre voci siano ascoltate”, ha dichiarato Lady Gaga, tra gli applausi generali.
In seguito al discorso di Kamala Harris, Lady Germanotta è tornata sul palco. La attendeva, infatti, la chiusura, in gran bellezza: The Edge of Glory, mentre l’orologio indicava la mezzanotte, segnando l’inizio del giorno delle elezioni. La performance ha caricato l’atmosfera di emozione e speranza. La manifestazione ha visto la partecipazione pure di altre celebrità, ma ciò non è comunque bastato per impedire il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca: è lui il 47° presidente degli Stati Uniti.
Leggi anche Parthenope di Sorrentino accusato di blasfemia: tutta colpa della scena col sangue di San Gennaro!