L’amore non va in vacanza: il cottage che ha ispirato la casa di Kate Winslet è affittabile su Airbnb!

Volete rivivere le atmosfere della commedia romantica L'amore non va in vacanza? Il cottage che ha ispirato la casa di Kate Winslet è disponibile su Airbnb!

Sono passati quasi vent’anni dal rilascio nelle sale di tutto il mondo, ma L’amore non va in vacanza resta una delle commedie sentimentali natalizie più apprezzate del nuovo millennio, tanto da diventare un piccolo cult. Il film, con protagonisti Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black, è ambientato tra Los Angeles e il Surrey, la contea dell’Inghilterra sud-orientale nota per essere una delle zone di campagne più suggestive del paese. Se sognate una vacanza in pieno stile inglese, sappiate che il cottage che ha ispirato l’adi Iris Simpkins di Iris è disponibile su Airbnb!

Il cottage di L’amore non va in vacanza è in affitto su Airbnb: i dettagli

Il cottage di Iris Simpkins in L’amore non va in vacanza è ispirato ad una villetta – nota come Rosehill Cottage – situata sulle Surrey Hills che è possibile affittare su Airbnb da gennaio 2023. L’abitazione presenta un‘ampia terrazza in pietra arenaria, tre camere da letto, e una bellissima quanto ampia zona outdoor composta da un prato e un giardino circondati da siepi e alberi. All’interno, naturalmente, non può mancare il caminetto, un Inglenook romantico, molto simile a quello che, nel film, ha fatto da scenario alla storia d’amore tra i personaggi di Cameron Diaz e Jude Law.

Scritta, prodotta e diretta da Nancy Meyers, la commedia sentimentale L’amore non va in vacanza vede protagoniste Kate Winslet e Cameron Diaz nei panni di Iris e Amanda, due donne innamorate provenienti dalle sponde opposte dell’Oceano Atlantico, che organizzano uno scambio di casa per sfuggire alla fine di una relazione durante le festività natalizie. Il film è stato un successo commerciale, incassando oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Leggi anche La recensione del film