Lance Henriksen su Il buio si avvicina: ‘Io e Bill Paxton volevamo un prequel’
Durante una recente intervista per A.V. Club, il celebre attore Lance Henriksen ha ricordato il film Il buio si avvicina per i suoi 30 anni, svelando qualche aneddoto
Il buio si avvicina compie 30 anni, il film di Kathryn Bigelow è uscito lo stesso anno di The Lost Boys, è riconosciuto universalmente come uno dei migliori film nel suo genere. Con le incredibili azioni spettacolari del compianto Bill Paxton e Lance Henriksen, il film di Kathryn Bigelow non è solo uno dei migliori film sui vampiri, ma nel corso del tempo si è ritagliato un posto d’onore nella storia divenendo un vero e proprio cult.
Trenta anni dopo la sua uscita, Lance Henriksen riflette sulla creazione del film Il buio si avvicina in una nuova intervista che ad A.V. Club, rivelando che lui e Bill Paxton si divertirono molto facendo il film e che erano pronti a farne un altro subito dopo aver finito le riprese del primo.
“Mi piaceva fare quel film. Eravamo una vera famiglia “, ha detto Lance Henriksen al sito. “Billy Paxton era fantastico, Jenette Goldstein e tutte queste persone. Era un ottimo film in cui lavorare. Kathryn Bigelow è stata la mia prima esperienza con una regista femminile ed è stato fantastico. Era una vera situazione matriarcale”.
“Abbiamo tutti amato Il buio si avvicina. Il momento in cui abbiamo finito quel film, ricordo Billy e io eravamo in mezzo alla strada, ed è stato letteralmente l’ultimo colpo del film, e entrambi avevamo subito la sensazione di fare il prequel ” Ha ricordato. “Come, dovremmo cominciare subito. E lo avremmo fatto. Se avessero detto “Andiamo, facciamolo.” Ci sarebbe andato molto di farlo. Ma alla fine non è andata così. Abbiamo avuto una bella storia. Billy e io ci siamo seduti per ore e ore a parlare, anche semplicemente di cose stupide ma era bello stare a lì a parlare. Era fantastico”.
Il buio si avvicina, dal titolo originale Near Dark è uscito al cinema il 12 settembre del 1987.