Land (2021): trama, trailer e cast del film di e con Robin Wright
Segnata da un drammatico evento, una donna cerca rifugio in una sperduta località del Wyoming: sarà la sua occasione di rinascere.
In onda su Iris il 24 luglio in prima visione TV, Land promette di commuovere gli spettatori, con temi come la perdita, il dolore, la sopravvivenza e la rinascita. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale, i principali componenti del cast e i rispettivi personaggi interpretati.
La trama, il trailer e il cast di Land
Edee Holzer, attorno a cui ruotano le vicende narrate in Land, è una donna perseguitata dal passato. I vecchi fantasmi non le lasciano tregua, al punto da farla rifugiare nella completa solitudine. Reduce da un evento traumatico, crede di dover tagliare qualsiasi rapporto umano. Si ritiene fuori luogo in quella che un tempo considerava casa.
Sull’orlo del collasso, prende la drastica decisione di uscire dalla comfort zone, sentendosene schiacciata. Preparate le valigie, assume la scelta di andare nelle remote montagne del Wyoming. Anche se nessuno la accoglie a braccia aperte, preferisce lasciarsi alle spalle i tormenti del passato e una bell’incontro le cambierà la prospettiva sul mondo. Nonostante il carattere schivo e spigoloso, conoscerà una persona importante, pronto a restituirle uno scopo.
La gentilezza e il pragmatismo di Miguel Borras lasciano il segno in Edee. Immersa nella natura selvaggia, la donna comincerà a riacquistare coraggio e forza di volontà. Attraverso le difficoltà e la connessione con Miguel, scoprirà una nuova forza interiore e un modo inedito di vivere. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Land, pubblicato in prossimità del rilascio:
Land è un film diretto e interpretato da Robin Wright, nei panni di Edee Holzer. Per quanto riguarda la parte di Miguel, la scelta è ricaduta su Demián Bichir. Completano il cast: Kim Dickens (Emma Holzer), Brad Leland (Colt), Sarah Dawn Pledge (Alawa), Warren Christie (Adam).
Leggi anche The Thicket: il trailer del western con Peter Dinklage e Juliette Lewis