Lanterna Verde: nel reboot più di un protagonista?

Il primo film su Lanterna Verde uscito nel 2011, per molti, è stato un’autentica delusione, tanto che la Warner Bros. ha preferito mettere in pausa il personaggio per quasi una decade, prevedendo il reboot non prima del 2020. E’ possibile, comunque, aspettarsi che il personaggio farà qualche apparizione prima, magari in una delle due parti che comporranno Justice League, ma quello che è ancora più probabile è che gli Studios sceglieranno, per il film che lo vedrà protagonista, un approccio decisamente radicale.

Naturalmente, essendo il film attualmente nella fase di primo sviluppo, nulla può essere dato per certo ma non sembra troppo azzardato aspettarsi che il nuovo film Lanterna Verde non sarà incentrato solamente su una Lanterna Verde umana. Chi conosce il fumetto, infatti, sa bene che ci sono moltissime Lanterne sparse nell’Universo, unite a formare una forza di polizia intergalattica in cui ciascun componente è dotato di un potentissimo anello, la cui energia è derivata dalla forza di volontà dell’individuo che lo indossa. La loro unica debolezza è l’energia gialla, derivata dal sentimento della paura.

Per gli spettatori, la Lanterna Verde più familiare è sicuramente Hal Jordan, protagonista della pellicola del 2011. Non si tratta, tuttavia dell’unico essere umano ad aver indossato l’anello del potere: nei fumetti, infatti, prima Guy Gardner e poi John Stewart seguono Jordan e non sono gli unici due. Un rumor sostiene che entrambi o addirittura tutti e tre potrebbero essere protagonisti del reboot. Inoltre, l’idea più insistente è che il franchise continuerà a focalizzarsi su diverse Lanterne Verdi invece che su una sola, in modo che i film della serie Green Lantern risultino, di fatto, incentrati sulla forza di polizia delle Lanterne Verdi, il che rappresenta un approccio interessante.
Ma prima di arrivare a questo, il piano sembra quello di concentrarsi prima sulle tre Lanterne del pianeta Terra.

Fonte: collider.com

Tags: DC Comics