Lasciarsi un giorno a Roma: iniziate le riprese del film di Edoardo Leo
La Lucisano Media Group annuncia l'inizio delle riprese del film di Edoardo Leo: Lasciarsi un giorno a Roma, con nel cast anche Marta Nieto e Stefano Fresi.
La Lucisano Media Group annuncia l’inizio delle riprese del film Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo
L’attore Edoardo Leo è il primo regista a ripartire con il set del suo nuovo film Lasciarsi un giorno a Roma dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus. Ad annunciare l’inizio delle riprese la Lucisano Media Group, che aveva già dichiarato in precedenza quali delle sue produzioni erano pronte a ripartire, citando appunto anche il film di Leo. Lasciarsi un giorno a Roma è il quarto film dove Edoardo Leo è anche in veste di regista, ed è una co-produzione tra la Neo Art Producciones e la Italian International Film in collaborazione con Vision Distribution. “In un momento particolare per tutti ed in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande coproduzione internazionale è un impegno ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano“, ha dichiarato Edoardo Leo. Nel cast di Lasciarsi un giorno a Roma, oltre a Edoardo Leo stesso, sono presenti anche Marta Nieto, attrice spagnola che ha vinto il premio come Miglior Attrice nella sezione Orizzonti alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia per lo straordinario Madre, a fianco di Claudia Gerini e Stefano Fresi.
La sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Leo insieme a Lisa Riccardi, Marco Bonini, Damiano Bruè; il film racconta con ironia e uno stile sospeso tra il tono realista e onirico, quasi trasognato, la fine di una storia d’amore con alle spalle molti anni di convivenza. Distribuito da Vision Distribution Lasciarsi un giorno a Roma uscirà nelle sale italiane nel 2021. Edoardo Leo si afferma definitivamente come regista nel 2015 con il film Noi e La Giulia che ottiene molti premi tra cui il David Giovani, il Globo d’Oro e il Nastro d’Argento come miglior commedia. “È un momento molto emozionante per noi tutti e siamo lieti di poter ripartire con entusiasmo“, afferma Federica Lucisano, amministratore delegato della Lucisano Media Group. “Edoardo Leo è un attore ed un regista di grande talento, e noi lo sosteniamo sin dagli esordi, producendo le sue storie sempre di altissimo livello. In questi mesi di apparente silenzio, noi non abbiamo mai smesso di lavorare a nuovi progetti e nuove iniziative. La gente ha tanta voglia di cinema e noi continuiamo a guardare sempre avanti con vigore ed ottimismo, per realizzare concretamente le storie ed i sogni dei nostri autori“.