Laura Pausini – Piacere di conoscerti: quando esce il film Amazon Original?

Laura Pausini - Piacere di conoscerti è diretto da Ivan Cotroneo.

Laura Pausini ha portato sul palco di Sanremo Scatola, singolo tratto dalla colonna sonora del documentario Amazon Original a lei dedicato

La seconda serata del Festival di Sanremo – 2 febbraio –  ha visto la partecipazione di Laura Pausini in qualità di super ospite. La cantante, infatti, ha molte novità in cantiere, annunciate proprio sul palco della kermesse che l’ha resa famosa. Dopo aver cantato il suo nuovo singolo Scatola, Pausini è stata raggiunta sul palco da Mika e Alessandro Cattelan. L’improbabile terzetto, infatti, ha confermato i rumor che giravano da qualche giorno, in merito alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino.

La cantante, però, sarà protagonista anche di un film Amazon Original a lei dedicato, Laura Pausini – Piacere di conoscerti. Il colosso dello streaming, in queste ore, ha annunciato finalmente la data d’uscita del progetto, ovvero il 7 aprile. Nato da un’idea della stessa Pausini, il documentario prende le mosse da una semplice quanto spiazzante domanda: cosa sarebbe successo se nel 1993 Laura Pausini non avesse vinto il Festival di Sanremo? A dare corpo a questo interrogativo la regia e la scrittura di Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio), il quale ha ideato il soggetto insieme a Monica Rametta (Un Bacio, Il volto di un altro).

La regina del pop italiano appare per la prima volta davanti alla macchina da presa, in un progetto che svela il suo amore per il cinema – di recente Pausini ha vinto anche un Golden Globe per la canzone Io sì, colonna sonora del film La vita davanti a sè. Un occasione imperdibile per i fan della cantante sparsi in tutto il mondo di conoscere lati inediti e nascosti del loro idolo, attraverso il racconto di scorci di vita privata e di aspetti mai visti od immaginati. La vita della cantante è ripercorsa in tutte le tappe, dall’infanzia al successo globale, seguendo sempre il filo conduttore della domanda da cui il documentario ha preso vita.

Il documentario vanta la supervisione creativa di Francesca Picozza ed è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios. La fotografia è invece affidata a Gherando Gossi. Laura Pausini – Piacere di conoscerti sarà disponibile in oltre 240 Paesi, a conferma dell’enorme affetto di cui gode la cantante in tutto il mondo.

Leggi anche Lorena Cesarini e le polemiche sui social perché “nera”. L’attrice risponde con un monologo a Sanremo 2022

Tags: Rai