L’avete riconosciuta? Colleziona insetti, suona il flauto e si considera una vera donna delle caverne
Il suo sguardo da gothic girl l'ha resa desiderabile da tutti i registi e i fan che la adorano. Capito di chi stiamo parlando?
È un’attrice e modella francese. Grazie ai suoi folti capelli color corvino (anche se al naturale sono di un biondo splendente), in contrasto con gli occhi chiari e il fisico di una dea è una delle donne più sexy del mondo. Parliamo di Eva Green, la nuova pupilla di Tim Burton, che con la sua bravura e bellezza è riuscita a occupare un ruolo di prim’ordine nel mondo di Hollywwod.
Chi è Eva Green?
Eva Green nasce il 6 luglio del 1980 a Parigi, in Francia. Suo padre è un dentista apparso nel film francese del 1966 Au hasard Balthazar. Sua madre è invece un’attrice e una autrice di libri per bambini. Abbandonata la scuola francese a diciassette anni, la futura attrice frequenta la scuola americana per un anno, abbandonata anche questa per lo studio della recitazione alla Saint Paul Drama di Parigi. A Londra ha studiato alla Weber Douglas of Drama art. Tornata a Parigi ha iniziato a recitare su diversi palchi, attirando l’attenzione di vari registi, tra cui quella di Bernardo Bertolucci.
La carriera di Eva Green
Il suo primo ruolo in un film internazionale fu The dreamers – i sognatori del 2003, per cui ricevette anche i complimenti della critica. Dopo questo debutto la sua carriera ha avuto un’ascesa incredibile. Ha interpretato l’interesse amoroso di Arsenio Lupin nel 2004. Nel 2005 ha recitato ne Le crociate – Kingdom of heaven di Ridley Scott. Nel 2006 ha recitato nel film di James Bond.
Nel 2012 ha recitato in Dark Shadows di Tim Burton, 300 – l’alba di un impero, Sin City – una donna per cui uccidere e Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali. Il successo in televisione è arrivato invece con la serie tv Penny Dreadful, in cui interpreta Vanessa Ives, per la cui interpretazione ha ricevuto una nomination come migliore attrice in una serie televisiva drammatica i Golden Globe.
Curiosità su Eva Green
Eva Green ama suonare il flauto e il pianoforte e comporre musica. Nonostante sia così avvenente e desiderata da tutti, l’attrice preferisce mantenere la sua vita sempre molto privata. Tanto da non avere nemmeno dei profili social. Si considera una donna delle caverne perché non ha mai capito bene come funzionano i social, ciò che ama è solo inviare messaggi ai suoi amici.
Da piccola, prima di dedicarsi alla recitazione, voleva diventare un’egittologa. Un’altra sua grande passione sono gli animali e in particolare gli insetti, che colleziona.