L’avete riconosciuta? È stata ricercata dall’FBI, è sopravvissuta a un incidente aereo e ha subìto un rapimento

Da Fort Saskatchewan a Hollywood ecco tutti i ruoli di un iconico volto del mondo della televisione e di una delle più celebri serie tv.

Nata in una piccola cittadina del Canada, l’attrice ed ex modella ha raggiunto popolarità e successo sul piccolo schermo, con una delle più famose serie tv degli ultimi 20 anni, che segna in qualche modo uno spartiacque nel mondo della serialità televisiva. L’attrice ha vissuto a Fort Saskatchewan per 10 anni prima di trasferirsi a Vancouver; durante la sua infanzia né lei né le sue sorella hanno mai avuto la televisione in casa. Dopo una breve carriera come assistente di volo e un mese passato a lavorare come missionaria vivendo in una capanna costruita con l’erba nelle Filippine, le venne offerto un posto come missionaria di 2 anni, che ha però rifiutato. Si tratta di Evangeline Lilly che, dopo una carriera come modella e l’apparizione in numerosi spot, film e serie tv non accreditata, sale alla ribalta nel 2005 con Lost, nel ruolo di una delle protagoniste, Kate Austen, ricoperto per 114 episodi.

La carriera di Evangeline Lilly dopo il successo di Lost

Evangeline Lilly cinematographe.it

Arrivate con Lost le prime importanti nomination e l’inserimento nelle classifiche delle 100 donne più sexy del mondo, dopo un piccolo ruolo nel capolavoro The Hurt Locker, lasciando Lost, è entrata nel cast della trilogia Lo Hobbit nei panni dell’elfa Tauriel e, 2 anni dopo, nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Hope Van Dyne. Ha vestito i panni del personaggio nel primo Ant-Man del 2015, nel sequel Ant-Man and the Wasp, e nel 2019 in Avengers: Endgame. Dopo il matrimonio con il giocatore di hockey canadese Murray Hone, nel 2004 è stata legata all’attore Dominic Monaghan, con il quale ha recitato nelle 6 stagioni di Lost e che nello show interpretava il personaggio di Charlie. Nel 2011 dalla relazione con Norman Kali è nato il primo figlio e nel 2015 la coppia ha dato il benvenuto al secondo.

 

Leggi anche Avete visto il sosia di Joseph Gordon-Levitt? La somiglianza dell’attore con un noto collega scomparso è davvero commovente