L’avete riconosciuta? È stata una madre decisamente sopra le righe e qui sembra la copia esatta della figlia!
È stata scelta dalla rivista People come una delle 50 persone più belle al mondo, nel 2001: chi è questa ragazza?
È nata a Gaffney, nella Carolina del Sud, il 21 aprile 1958. Figlia di un’insegnante di musica e di un dirigente d’azienda, è stata ed è una delle più note testimonial di riviste di moda e campagne pubblicitarie, soprattutto della casa di cosmetici L’Oréal. Ha esordito come attrice nel 1984 nel film Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie. Nel 1989 ha recitato nell’acclamato film Sesso, bugie e videotape di Steven Soderbergh ricevendo il plauso della critica. Tra i suoi film più famosi Green Card – Matrimonio di convenienza, Ricomincio da capo, Quattro matrimoni e un funerale e America oggi. La ragazza nella foto è Rosalie Anderson McDowell, in arte Andie MacDowell!
È stata una madre decisamente sopra le righe
Nel 2021, Andie MacDowell è stata tra le protagoniste di Maid, miniserie Netflix ispirata dal memoir di Stephanie Land Domestica: Lavoro duro, Paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una Madre. Ha interpretato Paula (la madre di Alex, la protagonista), un’artista caduta in disgrazia che ha da sempre una relazione complicata con gli uomini. Soffre di problemi psicologici che la rendono una madre e una nonna irresponsabile e bipolare.
L’incredibile somiglianza con sua figlia Margaret
Andie MacDowell ha tre figli – Justin, Rainey e Sarah Margaret – tutti e tre nati tutti dal suo matrimonio con il modello Paul Qualley. Proprio in Maid, l’attrice e sua figlia Margaret hanno recitato insieme per la prima volta e gli spettatori non hanno potuto non constatare una somiglianza impressionante tra mamma e figlia!